Sabato 13 aprile 2019, alle ore 20:00, presso il Palazzo della Gran Guardia, è stata organizzata l’annuale Serata di Beneficenza.

Sono ormai 19 anni che questa manifestazione si svolge allo scopo di raccogliere fondi da destinare a famiglie in difficoltà che, non si vedono e non si sentono, ma risiedono vicino a noi e chiedono aiuto.
Il Comitato C.R.I. di Verona segue e assiste sul territorio veronese circa un migliaio di famiglie mediante pagamento di utenze, spese mediche, acquisto di cibo, medicinali, vestiario, e altro ancora.

La missione di Croce Rossa è quella di lenire le sofferenze delle categorie più vulnerabili ed è anche quella di operare creando la cultura, la conoscenza e i presupposti per accompagnare all’autonomia.

Alla serata, caratterizzata da una cena con raffinato menù, oltre ai vertici di Croce Rossa e ai Volontari dell’Associazione, saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni e numerosi cittadini.

Per ricevere tutte le informazioni sulla serata e soddisfare richieste quali l’organizzazione dei tavoli o altro, si può telefonare al numero di cellulare 366-9293397 (sempre disponibile); oppure recandosi alla sede C.R.I. di via Sant’Egidio, 10, aperto il martedì e venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

 

La beneficenza incontra lo spettacolo, nell'evento di raccolta fondi che sabato 6 aprile vedrà la compagnia Zero.it esibirsi sul palco del teatro San Massimo nella frizzante commedia "S.E.L.F. Control". Zero.it è un'affiatata compagnia che calca le scene ed i palchi da quasi 15 anni sotto la direzione di Andrea Girardi.

. Sarà un'occasione imperdibile per trascorrere una serata piacevole e insieme compiere un piccolo, grande gesto di solidarietà. L'intero incasso, al netto delle spese, sarà infatti devoluto in beneficenza al Croce Rossa italiana, Comitato di Verona.

"Mettiamo le ruote alla solidarietà":questo è il nome del progetto al quale potrete contribuire con la vostra preziosa presenza: scopo del progetto é l'acquisto di un mezzo polivalente, che permetterà al Comitato di Verona di operare ancora più efficacemente sul territorio. Il nuovo mezzo potrà infatti essere utilizzato per rispondere a diverse esigenze, come l'accompagnamento dei diversamente abili, la distribuzione di generi alimentari e di prima necessità, e ancora il trasporto di quanto occorre per le attività di prevenzione e sensibilizzazione nelle quali Croce Rossa é costantemente impegnata.

Già lo scorso anno il successo dell'iniziativa ha aiutato il raggiungimento di un traguardo molto importante: l'acquisto di un'ambulanza specializzata ed attrezzata per il soccorso ai bambini.

Mettiamo quindi le ruote alla solidarietà, per essere più vicini a chi ha bisogno di aiuto: facciamolo insieme, sabato 6 aprile al teatro San Massimo. Inizio spettacolo ore 21.

Per prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare 3473842500 (Monica).

 

redcrosscup banner

Per effettuare la pre-iscrizione, clicca QUI

 

Domenica 8 Settembre 2019 il Centro Parrocchiale di Marchesino di Buttapietra, ospiterà la seconda edizione del torneo di Pallavolo Green Volley 4x4 Red Cross Cup.

Il ricavato del torneo proseguirà l'opera di riqualificazione della sede CRI di Via Monte Baldo 2, con soddisfazione vorremmo condividere che i proventi dell'edizione precedente insieme ad un'altra donazione hanno già permesso di dotare la sede di un impianto di riscaldamento. L'edizione di quest'anno punta inoltre all'acquisto di una motopompa per garantire interventi di soccorso nelle emergenze idrogeologiche sempre più frequenti. È con questo spirito che vi aspettiamo carichi e appassionati! Fateci pubblicità!

Per effettuare la pre-iscrizione, clicca QUI

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie…

Sottocategorie

Pagina 1 di 8