CRI Italia  |  Login  |  Intranet
Contatti |  Newsletter  |  Donazioni
045 596 155 verona@cri.it

Il GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO

Il gioco d'Azzardo patologico, i risvolti sociali  del fenomeno  e le regolamentazioni

 

Venerdì prossimo, 20 luglio 2018, a partire dalle ore 17:00, si terrà presso la Sala Arazzi del Comune di Verona (Palazzo Barbieri - Piazza Brà, 1) l’evento dal titolo “Il GIOCO PATOLOGICO, I RISVOLTI SOCIALI DEL FENOMENO E LE REGOLAMENTAZIONI” organizzato dalla Società Italiana Intervento Patologie Compulsive in collaborazione con il Comitato di Verona della Croce Rossa Italiana.

Affronteranno gli importanti argomenti in oggetto il Dott. Alessandro Ortombina, presidente del Comitato di Verona della Croce Rossa Italiana, il Prof. Cesare Guerreschi, psicologo-psicoterapeuta esperto delle dipendente, nonché fondatore e presidente della SIIPaC, il Dott. Luigi Nevola, presidente dell’Associazione La Sentinella, pioniere nella lotta contro il gioco illegale e infine le conclusioni del convegno sono affidate al Senatore Stefano Bertacco, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Verona.


Il convegno sarà occasione di importante confronto su un tema così delicato, al di fuori delle ipocrisie che ormai si è abituati ad affrontare a tal proposito, si affronterà a 360 gradi l’argomento, evidenziando i risvolti sociali del GAP, ma anche delle regolamentazioni del gioco lecito in Italia.

La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare.