CRI Italia  |  Login  |  Intranet
Contatti |  Newsletter  |  Donazioni
045 596 155 verona@cri.it

Corso per diventare Volontario di Croce Rossa

3 opportunità per ESSERE anche TU un Volontario di Croce Rossa Italiana.

OTTOBRE 2018 - NOVEMBRE 2018 - GENNAIO 2019

Ogni corso ha una durata di 1 mese.

 

Vi aspettiamo lunedì 12 novembre 2018 alle ore 20:30

presso la SEDE CRI in Via Monte Baldo 2 a Marchesino di Buttapietra (VR)

alla Serata Presentazione del nuovo Corso di Accesso

per diventare Volontario di Croce Rossa

che si terra' nel mese di NOVEMBRE/DICEMBRE.

 

Il corso inizierà con la prima lezione mercoledì 14 novembre alle ore 20:30 presso la stessa struttura dove si è tenuta la presentazione. 

Si può diventare Volontario a partire dai 14 anni. Gli incontri si terranno il lunedì (sera), mercoledì (sera) e sabato (mattina/pomeriggio).

Il corso durerà un mese e terminerà in dicembre.

Durante il corso vengono date diverse nozioni, iniziando dalla storia della Croce Rossa, ai 7 Principi fondamentali, nozioni di Diritto Internazionale Umanitario, introduzione a tutte le 6 Aree di Croce Rossa finendo con nozioni base sul primo soccorso laico ed il BLS.

Al termine del corso e solo ad esame superato, si diventa Volontari di Croce Rossa Italiana (non soccorritore in ambulanza).

Da volontario potrai svolgere un sacco di attività soprattutto nel sociale, e se hai tra i 14 e i 32 anni anche nell'area Giovani, inoltre potrai accedere a tutti i corsi di specializzazione, tra cui OPEM (OPeratore Settore EMergenza), TSSA (soccorritore in ambulanza) e molti altri.

Ai Volontari di Croce Rossa viene chiesto di garantire un minimo di 6 turni ogni 3 mesi.

Il corso di accesso ha un costo di 10 euro e solo in seguito al superamento dell'esame dovrà essere versata la quota associativa annuale pari a 10 euro (questa quota può variare in base alla delibera nazionale).

Per confermare la partecipazione al corso viene richiesto di compilare una scheda, disponibile sia su modulo cartaceo o on-line. Puoi gia' precompilare la SCHEDA di ADESIONE al fine di trovarla gia' precompilata, CLICCA QUI per COMPILARE IL MODULO ON_LINE

Durante la serata di presentazione/prima lezione sarà possibile ritirare la scheda o firmare direttamente il modulo compilato on-line.

Tutte le informazioni inerenti le frequenze, gli eventuali costi e tutto ciò che riguarda le attività del Comitato CRI di Verona verranno fornite durante la serata di presentazione.