CRI Italia  |  Login  |  Intranet
Contatti |  Newsletter  |  Donazioni
045 596 155 verona@cri.it

ARENA 16 novembre 2015

Dal Mlal a Msf a Emergency, gli iscritti danno prova di generosità

Sotto l’Arena, a pochi passi dalle transenne del percorso di gara, ferve l’attività della «cittadella solidale».Sedici associazioni di volontariato, fra grandi organizzazioni e piccole onlus, propongono ai podisti del percorso breve l’acquisto del pettorale ai propri stand.

Galà della Cri per sostenere attività sociali

IL CIRCOLO UFFICIALI a Castelvecchio ha ospitato l’altra sera il Galà benefico della Croce Rossa: una cena per raccogliere fondi per le attività sociali. Il comitato veronese della Cri sostiene 1.200 famiglie del Comune, cui dona la borsa della spesa una volta al mese e il pagamento delle bollette. A questo scopo il patron della Veronamarathon, Matteo Bertolaso, ha consegnato i proventi della corsa dei Babbi Natale.L.CO.

ARENA 07 gennaio 2016

PRIMO SOCCORSO: LA CROCE ROSSA FORMA I VOLONTARI

La Cri nella nostra provincia può contare su 1.500 persone

Un modo per rendersi utili molto più variegato di quanto si pensi. Il comitato locale della Croce Rossa sta per inaugurare il nuovo «Corso di accesso per aspiranti volontari».

 

VERONA for “HUMANITY”: In occasione della Verona Marathon, domenica 15 Novembre anchela Croce Rossa Italiana ha corso per celebrare l’anniversario 50 anni dei Principi Fondamentali, un progetto proposto dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa (IFRC), scegliendo così 7 città europee le quali ognuna di essa nelle proprie maratone hanno corso per un principio.

15 novembre 2015 ARENA

A sostegno dei principi della Croce Rossa

Veronamarathon è la maratona italiana dell’anno. Il contatore presente sul sito ufficiale, a dieci giorni dal via, aveva già superato quota 3000 e non accennava a fermarsi.

Il ricavato della camminata sarà devoluto alla Croce Rossa italiana

Si terrà domenica 20, con partenza ed arrivo in piazza Bra, la corsa benefica ‘Christmas run’, organizzata da VeronaMarathon in collaborazione con il Comune di Verona. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.

ARENA 11 novembre 2015

Progetto Mondo Mlal contro la malnutrizione nel Burkina Fasi

Non solo sport. Verona Marathon è anche sinonimo di solidarietà, grazie alla collaborazione di 16 organizzazioni no profit alla corsa non competitiva Last 10′. La Crocerossa, come spiegato ieri dal presidente provinciale Alessandro Ortombina, promuove quest’anno, in occasione dell’anniversario dei 50 anni dei principi fondamentali dell’associazione, il progetto «Correre per i principi».