Gennaio 2020 - Corso per diventare Volontario di Croce Rossa

La tua passione è il volontariato e cerchi un ambiente stimolante e ricco di attività diverse?

Ti aspettiamo lunedì 13 gennaio 2020 alle ore 20:30

presso Corte Molon in Via della Diga, 17, 37124 Verona (mappa).

 

per la Serata Presentazione del nuovo Corso di Accesso per diventare Volontario di Croce Rossa.

 

 

Puoi diventare volontario già a 14 anni. Croce Rossa, infatti, propone, oltre alla rinomata attività di soccorso ed emergenza, anche progetti di sensibilizzazione verso i giovani, raccolta fondi per persone in difficoltà, corsi di specializzazione (per esempio il corso per diventare Soccorritore in ambulanza) ecc.

Ad esame superato si diventa Volontari di Croce Rossa Italiana

COME ISCRIVERSI?

Per confermare la partecipazione al corso viene richiesto di compilare una scheda, disponibile sia su modulo cartaceo che on-line. Per comodità puoi già precompilare la SCHEDA di ADESIONE —> CLICCA QUI per COMPILARE IL MODULO ON_LINE

Costi: Il corso di accesso ha un costo di 10 euro e solo in seguito al superamento dell'esame dovrà essere versata la quota associativa annuale pari a 10 euro (questa quota può variare in base alla delibera nazionale).

Durata: Il corso inizierà in maniera effettiva martedì 14 gennaio 2020 alle ore 20:30 presso la stessa struttura dove si è tenuta la presentazione, avrà la durata di un mese e sarà composto da 10 incontri serali il martedì ed il giovedì e il sabato (prevalentemente il pomeriggio).

Sei interessato, ma vorresti saperne di più? Naviga sul nostro sito, contattaci o vieni a conoscerci direttamente lunedì 13 gennaio alla serata di presentazione del corso.

 

Calendario del corso