Settembre 2021 - Corso per diventare Volontario di Croce Rossa

La tua passione è il volontariato e cerchi un ambiente stimolante e ricco di attività diverse?


Ti aspettiamo alla Serata Presentazione del nuovo Corso di Accesso per diventare Volontario di Croce Rossa.


IMPORTANTE: vista la situazione Emergenza COVID in essere il corso si terrà principalmente ONLINE.

 

 

 

Puoi diventare volontario già a 14 anni. Croce Rossa, infatti, propone, oltre alla rinomata attività di soccorso ed emergenza, anche progetti di sensibilizzazione verso i giovani, raccolta fondi per persone in difficoltà, corsi di specializzazione (per esempio il corso per diventare Soccorritore in ambulanza) ecc.

Ad esame superato si diventa Volontari di Croce Rossa Italiana.

COME PARTECIPARE alla Serata di PRESENTAZIONE?

Per ricevere il LINK per partecipare alla Serata di presentazione, è necessario compilare il seguente MODULO (LINK). Il link per aderire alla serata di presentazione verrà inviato all'indirizzo email indicato nel modulo il giorno stesso della presentazione.

Scheda: Per confermare la partecipazione al corso verrà poi richiesto di compilare una scheda, disponibile sia su modulo cartaceo che on-line. 

Costi: Il corso di accesso ha un costo di 10 euro e solo in seguito al superamento dell'esame dovrà essere versata la quota associativa annuale pari a 10 euro (questa quota può variare in base alla delibera nazionale).

Durata: Il corso inizierà in maniera effettiva giovedi 23 settembre 2021 alle ore 20:30 e si terrà ONLINE. Il corso è composto da 13 lezioni con esame finale in presenza.

Sei interessato, ma vorresti saperne di più? Naviga sul nostro sito, contattaci o vieni a conoscerci partecipando alla serata di presentazione del corso.

Calendario del corso